Rispondere a WhatsApp da PC è ora possibile con Quick Reply for Pushbullet (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rispondere a WhatsApp da PC è ora possibile con Quick Reply for Pushbullet (video)

Arrivare in ufficio, poggiare il telefono sulla scrivania e non riprenderlo più in mano fino a sera è un sogno proibito. Pushbullet ci aiuta in questo compito, con il mirroring delle notifiche da Android a PC, ma non è possibile interagire con esse, almeno non con tutte, e in particolare non con i numerosi messaggi di WhatsApp. Finora.

LEGGI ANCHE: Pushbullet consente di rispondere agli SMS da PC

La soluzione, che accontenterà però solo una parte del pubblico, si chiama Quick Reply for Pushbullet, ed è un'app a pagamento, dal prezzo di 1,47€, che richiede anche i permessi di root. Se la spesa e il "superuser" non sono un problema, il badge a fine articolo farà al caso vostro, ma prima date anche un'occhiata al video illustrativo, che mostra le app in azione.

La cosa può sembrare una naturale evoluzione per Pushbullet, ed in effetti si tratta di una funzione a lungo richiesta, ma non è stato facile arrivarci, e ancora ci sono infatti delle condizioni un po' stringenti per averla.

Ricordiamo anche che è necessaria l'estensione per Chrome di Pushbullet, e che se siete interessati a seguire lo sviluppo di Quick Reply vi raccomandiamo una visita al suo thread ufficiale su XDA.

Aggiornamento: dopo varie prove, abbiamo appurato personalmente che in effetti l'app funziona, ma mescola la cronologia delle chat, ed attivandogli l'accessibilità, la hotword "Ok Google" smette di funzionare.

Foto: Getty Image

Fonte: Pushbullet