Samsung presenta Galaxy Core II, Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2, e Galaxy Star 2, tutti con KitKat (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung presenta Galaxy Core II, Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2, e Galaxy Star 2, tutti con KitKat (foto)

Samsung non riesce a stare troppo tempo senza un nuovo smartphone, e questa volta cala in tavola un poker di fascia medio-bassa, tutti con KitKat, riportando in auge nomi che senz'altro vi suoneranno familiari. Prezzo e disponibilità per il nostro mercato sono ancora ignoti.

Galaxy Core II

Galaxy Core II sarebbe, secondo Samsung, un "mix di stile, portabilità e potenza." Anteriormente abbiamo uno schermo da 4,5'' WVGA (480 x 800) e una fotocamera VGA; all'interno troviamo un processore quad-core a 1,2 GHz,  768 MB di RAM, e 4 GB di memoria espandibile, mentre sul retro c'è posto per una fotocamera da 5 megapixel con LED flash e una cover posteriore in finta pelle. Ad alimentare il tutto, una batteria da 2.000 mAh, mentre l'OS è Android 4.4 KitKat con la TouchWiz Essence, ovvero la versione "rimpicciolita" dell'ordinaria interfaccia di Samsung. Galaxy Core II è inoltre Dual SIM.

Galaxy Ace 4

Galaxy Ace 4 è, dei quattro smartphone, quello dotato di un "design premium", ma su questo lasceremo giudicare a voi.

Le caratteristiche tecniche vedono uno schermo da 4'' WVGA (480 x 800) con CPU dual core, che è da 1,2 GHz nella variante LTE e da 1 GHz in quella 3G. La RAM è di 1 GB e 512 MB rispettivamente, mentre la memoria interna è da 4 GB espandibile in entrambi i casi. La fotocamera principale è da 5 megapixel, mentre quella anteriore VGA, e la batteria è più generosa nella variante LTE (1.800 mAh) e un po' meno in quella 3G (1.500 mAh). Anche per lui abbiamo la TouchWiz Essence con Android 4.4 KitKat.

Galaxy Young 2

"Compatto e stiloso," Galaxy Young 2 si concentra sull'essenziale, ma potremmo anche dire sul minimo indispensabile. Schermo da 3,5'' HVGA (480 x 320) con processore single-core a 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera (solo) posteriore da 3 megapixel e batteria da 1.300 mAh. In tutto questo, Samsung è comunque riuscita a far entrare KitKat, personalizzato con TouchWiz Essence, e in aggiunta abbiamo anche otto giochi Gameloft, tanto per dimostrare cosa può fare il piccolo Galaxy.

Galaxy Star 2

Galaxy Star 2 è nuovamente un 3,5'' single-core a 1 GHz, con 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile. Ridotta a soli 2 megapixel l'unica fotocamera sul retro, mentre la batteria rimane da 1.300mAh. Il software è sempre Android 4.4 con TouchWiz Essence ed anche nel suo caso abbiamo 8 giochi Gameloft a corredo.

Fonte: Samsung