KDE Connect si aggiorna con il supporto all'invio dei file e l'emulazione del touchpad

Nicola Randone
Nicola Randone
KDE Connect si aggiorna con il supporto all'invio dei file e l'emulazione del touchpad

Il nuovo aggiornamento di KDE Connect per Android introduce nuove importanti funzionalità che riguardano il trasferimento dei file da Linux ad Android e la possibilità di utilizzare il vostro smartphone come controller "touchpad" per il computer.

LEGGI ANCHEChrome OS si integra con Android: alcune app compatibili e notifiche sincronizzate

Più specificatamente gli utenti KDE avranno a disposizione un dispositivo di input wireless con la sola limitazione che, al momento, il multitouch non è supportato quindi potrete interagire con il pinguino solo un tocco alla volta. Riguardo la nuova funzionalità di trasferimento sarà possibile inviare file dal proprio smartphone al computer e viceversa usando una voce di menu integrata in Dolphin o inviando i file tramite una nuova opzione da trasmettere via linea di comando.

Funzionalità simili a quelle tra iOS 8 ed OS X Yosemite e Android L e Chrome OS faranno probabilmente il loro debutto su KDE Connect questo autunno.

Per scaricare gratuitamente KDE Connect o aggiornare la vostra versione potete utilizzare il consueto badge che vi proponiamo in basso; dell'applicazione è naturalmente disponibile anche il sorgente scaricabile a questo indirizzo.

Fonte: OMG Ubuntu