Dragon Quest II, Dragon Quest IV e Rise of Mana arrivano su Android in esclusiva per il Giappone (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragon Quest II, Dragon Quest IV e Rise of Mana arrivano su Android in esclusiva per il Giappone (video)

Square Enix continua la sua lunga serie di porting di vecchie glorie su iOS e Android: dopo l'arrivo, solo qualche giorno fa, di quello dedicato a The World Ends With You, tocca nuovamente alla celebre saga di Dragon Quest, verso la quale proprio Square Enix aveva comunicato l'intenzione di voler portare in mobile tutti i capitoli della serie.

LEGGI ANCHE: Dragon Quest VIII disponibile per Android (foto e video)

Qualche settimana fa la software house nipponica rese disponibile anche in occidente l'ottavo capitolo della saga: questa volta è invece il turno del secondo capitolo (il primo aveva già debuttato diversi mesi fa) e del quarto capitolo, che purtroppo vengono lanciati su Google Play come esclusiva per il suolo nipponico. Assente quindi la localizzazione in inglese e anche la possibilità di scaricarli. Dragon Quest II è disponibile per il download gratuito (in realtà per sbloccarlo è poi necessario un acquisto in-app), mentre Dragon Quest IV richiede ben 12,78€ per il suo acquisto.

Insieme ai due capitoli della celebre saga di Dragon Quest, arriva su Google Play un gioco inedito, sempre edito da Square Enix, di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa. Si tratta di Rise of Mana, un gioco di ruolo non a turni in stile MMO, caratterizzato da un motore grafico tridimensionale e da un gameplay tutto da scoprire. Peccato che anche questo gioco sia stato lanciato come esclusiva per il suolo nipponico, lasciando nuovamente l'occidente a bocca asciutta.

  • Rise of Mana - Google Play Store