Creare video dei vostri eventi con Flipagram (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creare video dei vostri eventi con Flipagram (foto)

Avete scattato alcune foto in occasione di qualche evento particolare, e volete condividerle con i vostri amici in un modo facile, veloce e divertente? Con Flipagram potrete creare dei brevi video perfetti per lo scopo in pochi passaggi!

LEGGI ANCHE: Lapse It: creare video timelapse con il tuo smartphone Android

Flipagram vi permette infatti di scegliere le migliori foto utilizzando, oltre a quelle presenti sul vostro smartphone, anche immagini provenienti da Instagram o Facebook, caricate da voi o dai vostri amici. In questo modo avrete a disposizione tutti gli scatti che potete desiderare per ricordare un evento.

Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice, ma consente di applicare tutti i controlli necessari alla buona riuscita del video: una volta selezionate le foto che volete utilizzare potrete ordinarle come preferite, ritagliarle, aggiungerne di nuove o eliminarne alcune. Una volta soddisfatti della vostra scelta potrete passare alla parte finale della creazione: nell'ultima schermata avrete infatti la possibilità di selezionare la durata del video, aggiungerci una musica che accompagni le immagini, e inserire un titolo o un watermark.

La musica potrà essere selezionata fra quella presente sul vostro dispositivo oppure, in  alternativa, ricercata nel database di Amazon: in questo caso, avrete a disposizione gratuitamente un'anteprima della canzone della durata di 30 secondi, ma vi sarà richiesto di acquistarla se intendete utilizzarla per un tempo superiore.

A seguire vi lasciamo una galleria di immagini e il badge per il download dell'applicazione: Flipagram è gratuita, ma dovrete effettuare un acquisto in-app al prezzo di 1,45€ se volete eliminare la scritta con il nome del programma dall'angolo dei vostri video.