BOOM! TANKS: combattimenti 3D tra carri armati (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
BOOM! TANKS: combattimenti 3D tra carri armati (foto e video)

Il gioco aveva fatto capolino su Google Play già da qualche settimana, ma si trattava di una beta privata per testarne le funzionalità su Android (era infatti già disponibile per dispositivi iOS). Stiamo parlando di BOOM! TANKS, il nuovo gioco di Codemasters e Reliance Games che cerca di proporre un gameplay in stile World of Tanks (la cui versione mobile deve ancora arrivare su Android) ma in ambito mobile. Non è il primo tentativo da parte di software house impegnate in mobile di proporre qualcosa di simile all'MMO di Wargaming.net su Android e iOS, e Iron Force di Chillingo ne è l'esempio più lampante.

LEGGI ANCHE: Game Insight si prepara per il lancio di Tank Domination

In BOOM! TANKS controlleremo alcuni tra i carri armati più potenti dell'era moderna (M1 Abrams, T-80U, Challenger) in ambientazioni sparse per tutto il mondo, come il Nord Africa, l'Europa e la tundra siberiana.

Avremo a che fare con missioni single player (più di 200) e con sfide online contro gli altri giocatori. Potremo colorare e personalizzare i nostri mezzi, anche con livree non certo mimetiche. Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di buona fattura. Peculiare il sistema di controllo, che non prevede l'uso di pad virtuali, ma che sfrutta il controllo di due mirini, uno per indirizzare il veicolo verso la direzione, l'altro per focalizzare il nostro fuoco su un determinato bersaglio.

Purtroppo l'effetto finale è lontano da quello proposto dal più celebre World of Tanks, ma BOOM! TANKS offre comunque un gameplay divertente ed immediato. Il download è gratuito ma si tratta ovviamente di un gioco free-to-play coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!