Italia Chiama Android: APP - Palestre, MotorCalendar, Traffico Autostrade Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: APP - Palestre, MotorCalendar, Traffico Autostrade Italia

Il sabato è la giornata dedicata alle vostre applicazionie e siamo quindi felici di proporre tre interessanti APP anche questa settimana. Se anceh voi volete proporre il vostro software, potete farlo tramite queste istruzioni.

APP - Palestre

Non abbiamo avuto modo di testare realmente questo software in quanto non siamo iscritti a nessuna delle palestre convenzionate, ma vista la bontà del software (che abbiamo comunque installato) abbiamo deciso di dargli risalto. Sarà possibile grazie ad APP (acronimo di Applicazione Per Palestre) accedere alle proprie informazioni della propria palestra (facendo un unico login) e scoprendo quindi eventuali novità, corsi e orari, tutta in un unica app. Comodo e pratico, il tutto realizzato con una grafica molto gradevole.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e immediato l'utilizzo
  • Contro: La vostra palestra deve essere "convenzionata"

MotorCalendar

Siete appassionati di motori (sia moto che auto) e non sapete più come fare a destreggiarvi fra tutte le dirette? Da oggi una piccola app potrebbe aiutarvi in tutto questo.

Si tratta di un semplicissimo software che contiene tutte le date dei motomondiali e le gare di Formula 1 dell'anno, con tanto di orari sperati per prove, giri liberi e gare. L'applicazione è comunque molto semplice e non permette, fra le altre cose, di salvare un evento in calendario o di ricevere una notifica.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Facile da consultare
  • Contro: Poche funzionalità

Traffico Autostrade Italia

Un altro piccolo, ma interessante, software trova spazio in questa pagina oggi. Parliamo di Traffico Autostrade Italia (realizzato con il tool MakeItApp) che vi permetterà, come potete facilmente immaginare dal titolo, di scoprire eventuali novità riguardanti il traffico delle principali autostrade italiane. Come per l'app precedente, l'utilizzo è molto semplice e vi basterà scegliere l'autostrada di interesse per scoprire eventuali code ed incidenti. Peccato solo non si possano visualizzare su di una mappa.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e veloce
  • Contro: Manca una modalità "mappa"