Idee per arredare il proprio bagno: Bathroom Decorating Ideas (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Idee per arredare il proprio bagno: Bathroom Decorating Ideas (foto)

Se siete in periodo di ristrutturazioni domestiche, probabilmente state vivendo i comuni dubbi che accompagnano queste situazioni: "Come ammodernare?", "In che modo potremmo sfruttare lo spazio a disposizione?", "Quali idee possono rendere gradevoli e originali questi ambienti?" e molti altri. Se siete in cerca di ispirazione, o volete essere sicuri di iniziare i lavori solo dopo aver vagliato qualunque possibilità, Bathroom Decorating Ideas può fare al caso vostro.

LEGGI ANCHE: 5 app per… gli architetti

Bathroom Decorating Ideas è infatti un'applicazione molto semplice, che non fa altro che mostrare una serie di foto di bagni, arredati in modo moderno e funzionale: l'obbiettivo è che, sfogliandole, possiate farvi venire in mente idee da cui attingere per ispirare i vostri lavori.

L'interfaccia è essenziale tanto quanto le sue funzionalità: appena aperta vi troverete immediatamente "In medias res", e non dovrete fare altro che effettuare degli swipe verso destra o verso sinistra per scorrere le varie foto.

L'unica altra possibilità che avrete è un tasto per la condivisione: se un arredamento vi piace particolarmente e volete mostrarlo, magari ai coinquilini che condivideranno gli effetti della ristrutturazione, non dovrete fare altro che selezionare l'applicazione che preferite per invitare i vostri contatti a scaricare Bathroom Decorating Ideas.

Lo stesso sviluppatore ha poi rilasciato anche molte altre applicazioni sullo stesso stile, dedicate ad altre aree della casa, per aiutarvi in vari tipi di lavori. Se l'idea è buona, però, ci aspetteremmo un po' più di cura nella realizzazione: arricchire la galleria disponibile, e magari creare delle categorie in base alle quali selezionare uno stile di arredamento che più ci piace per filtrare le immagini, potrebbe essere un valido miglioramento per questa applicazione.

Vi lasciamo quindi una piccola galleria di immagini e il badge per il download gratuito, augurandovi buon lavoro se siete in procinto di iniziare un ammodernamento della vostra casa!