Unreal Engine 4 "Rivalry" Demo: ecco il filmato mostrato al Google I/O (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Unreal Engine 4 "Rivalry" Demo: ecco il filmato mostrato al Google I/O (video)

Nell'articolo di approfondimento relativo alle novità introdotte nel settore gaming in occasione di questo Google I/O di cui abbiamo ancora molto da dire, si è visto come anche l'Unreal Engine 4, già protagonista in passato di una spettacolare dimostrazione su Nexus, sia stato uno tra gli "attori" che ha fatto bella mostra di sé sul palco di Big G.

LEGGI ANCHE: Mobile Gaming su Android: ecco tutte le novità dal Google I/O (foto)

La demo di Epic relativa all'Unreal Engine 4 mostrata ieri durante il Google I/O è stata eseguita su un dispositivo dotato di SoC mobile NVIDIA Tegra K1 che sfruttava le nuove feature previste da AEP, Android Extension Pack, un set di API che vanno ad estendere le funzionalità di OpenGL ES 3.1. La demo era già stata mostrata, in parte, in occasione del GDC: in tre settimane Epic ha ricreato questa versione denominata "Rivalry" adattandola per il processore mobile di NVIDIA e per AEP.

Alla fine del filmato viene mostrato Tappy Chicken, il gioco “burla” realizzato da Epic per mostrare agli sviluppatori la malleabilità del nuovo tool di sviluppo. Eccovi quindi serviti con il filmato: buona visione!