The Banner Saga arriverà sui tablet Android durante l'estate (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Banner Saga arriverà sui tablet Android durante l'estate (video)

Stoic Studio e Versus Evil, rispettivamente azienda sviluppatrice e produttrice di mestiere, hanno annunciato che The Banner Saga arriverà sui dispositivi del robottino verde durante il corso dell'estate, in esclusiva sui tablet.

Niente paura quindi per chi temeva l'arresto del porting da PC a causa della questione di King riguardo al marchio registrato della parola saga, poiché l'azienda si è pronunciata sottolineando quanto sia lampante il fatto che Stoic non voglia marciare sul successo dei vari Candy Crush Saga e Farm Heroes Saga per costruire la sua fan-base.

LEGGI ANCHE: Bubble Witch Saga 2: il nuovo puzzle game di King disponibile per Android

Il titolo, che sposa il genere dei giochi di ruolo, si presenta come un miscuglio di battaglie a turni, dialoghi a base di scelte da effettuare e sezioni di viaggio in cui la sopravvivenza è al centro dell'avventura. Da notare l'ottima direzione artistica, simile per certi versi ad alcuni storici capolavori Disney, dove il tutto è immerso in un mondo fantasy a tutti gli effetti.

L'azienda sfoggia molti veterani del settore, tra cui alcuni ex-dipendenti di Bioware, quindi non ci meraviglieremo quando compariranno a schermo elementi simili a quelli proposti da Dragon Age e Mass Effect. Purtroppo non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale, ma noi vi informeremo non appena sarà di nostra conoscenza. Per adesso, gustiamoci il trailer della versione PC di questo promettente titolo.