Modalità silenziosa automatica con Silent Ringer Ex (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Modalità silenziosa automatica con Silent Ringer Ex (foto)

Silent Ringer Ex permette di disattivare la suoneria dei nostri dispositivi, passando alla modalità silenziosa, senza però perdere le chiamate in arrivo dai contatti per noi più importanti.

LEGGI ANCHE: Sveglia alternativa ricca di informazioni con AlarmPad 

La struttura dell'app è estremamente semplice, con un pulsante sulla barra delle azioni che permette di attivare la modalità silenziosa, mentre la gestione delle funzioni avviene da tre schermate:

  • Call log: in questo registro delle chiamate vengono riportate le telefonate ricevute mentre l'app è attiva. Un'icona ci indicherà se la chiamata è stata silenziata o meno.
  • Whitelist: con un pulsante sulla barra delle azioni potremo aggiungere, dalla nostra rubrica, dei numeri alla lista di questa schermata. Questi contatti non saranno silenziati durante il blocco.
  • Scheduler: in questa sezione è possibile attivare la modalità silenziosa automatica, impostando l'orario di inizio e di fine del blocco oltre ai giorni della settimana in cui attivarlo.

L'app è gratuita ed in lingua inglese.

Per attivare la funzione di attivazione automatica dovremo sbloccarla con un acquisto in-app da 0,75€. Se il vostro dispositivo non integra questo tipo di funzioni, potete scaricare Silent Ringer Ex, strumento semplice e  leggero, che vi farà letteralmente dormire sonni tranquilli.