Il nostro primo unboxing fotografico e avvio di LG G Watch (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il nostro primo unboxing fotografico e avvio di LG G Watch (foto)

Dopo il nostro articolo riassuntivo su tutte le novità relative ad Android presentata in occasione del Google I/O, e dopo i link e la guida per installare la developer preview di Android L, vogliamo mostrarvi le nostre prime foto relative all'unboxing, al primo avvio e all'applicativo per Android di LG G Watch, uno dei due primi smartwatch dotati della versione del robottino verde dedicata ai wearable, Android Wear

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360: l’hands-on ufficiale (video)

Ovviamente le foto che vedrete a seguire sono state scattate proprio in occasione della conferenza di Google. Vediamo quindi in sequenza il contenuto della confezione, la companion app per Android Wear e le prime rapide foto a schermo accesso di LG G Watch.

Unboxing

Vediamo innanzitutto alcune fotografie relative proprio all'unboxing della confezione di LG G Watch, che racchiude al suo interno, oltre ovviamente allo smartwatch e a tutta la manualistica del caso, anche l'alimentatore da parete, un cavetto USB/microUSB, e una base per la ricarica da agganciare sotto alla scocca del dispositivo.

Android Wear Companion

È ovviamente necessaria anche un'applicazione per sincronizzare il proprio smartphone con lo smartwatch, denominata Android Wear Companion. L'app è in teoria già presente su Google Play ma è ovviamente impossibile raggiungerla (il link ufficiale è questo). Vediamo come Android Wear Companion sia utile ad importare i dati relativi a Google Now, a sfruttare la posizione rilevata dallo smartphone, ad utilizzare Google Fitness e anche al riconoscimento dei contatti disponibili sul nostro account.

Prima accensione

Concludiamo con qualche scatto del primo avvio di LG G Watch. Ovviamente alla sua accensione, troveremo un breve tutorial ad accoglierci, che ci spiegherà le gesture base per navigare nei contenuti presenti e anche come rispondere alle eventuali notifiche sfruttando il microfono integrato nel dispositivo.

Ovviamente si tratta solo di una breve anteprima e ci riserviamo un unboxing e un primo avvio più completi ed approfonditi quando potremo testare con più calma lo smartwatch di LG, oltre ovviamente alla recensione completa e al confronto con il modello proposto da Samsung.

Le prime spedizioni in Italia inizieranno a partire dal 3 luglio.

Ringraziamo il nostro "inviato speciale" Roberto Viti

Bonus

Aggiungiamo anche alcune foto dell'unboxing di Samsung Gear Live, lo smartwatch di Samsung con Android Wear. Anche in questo caso troviamo i medesimi componenti visti nel G Watch, contenuti in una scatola dal classico design a cui ci ha abituati Samsung negli ultimi mesi.