Albumreleases, tenere traccia della discografia dei nostri gruppi preferiti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Albumreleases, tenere traccia della discografia dei nostri gruppi preferiti (foto)

Siete amanti della musica, e la maggior parte delle discussioni con i vostri amici vanno a finire con dibattiti sulle discografie dei vostri gruppi preferiti? Per aiutarvi in queste situazioni potete chiamare in causa Albumreleases.

LEGGI ANCHE: A caccia di concerti con Bandsintown

Come il nome suggerisce, infatti, albumreleases non è altro che un elenco delle discografie di gruppi musicali: aggiungendo i gruppi che vogliamo tenere sotto controllo, potremo consultare facilmente un elenco dei loro rilasci.

L'interfaccia è molto semplice: nella home page vedremo, in ordine cronologico, tutti gli album rilasciati dai gruppi presenti nella nostra lista, che potremo modificare cliccando sull'icona con la matita. Dalla schermata successiva potremo aggiungere nuove band o rimuovere quelle presenti con uno swipe laterale.

L'applicazione è potenzialmente interessante, ma soffre la mancanza di personalizzazione: non è possibile visualizzare temporaneamente solo alcune band dell'elenco, ordinare secondo diversi canoni o ottenere informazioni aggiuntive oltre al titolo dell'album o la data di rilascio.

A causa di questi limiti, probabilmente preferirete comunque utilizzare la ricerca su Google.

Nella speranza di aggiornamenti futuri che aggiungano nuove funzionalità, vi lasciamo il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.