Spy vs Spy il celebre gioco per Commodore 64 torna su Android grazie a Chillingo (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Spy vs Spy il celebre gioco per Commodore 64 torna su Android grazie a Chillingo (foto e video)

Tra i nostri lettori, forse quelli "diversamente giovani" si ricorderanno di Spy vs Spy, un fumetto statunitense, senza parole e in bianco e nero, che vedeva appunto due spie che cercando di eliminarsi a vicenda sfruttando armi sofisticate ed espedienti in stile James Bond. Il fumetto ispirò anche un celebre gioco per Commodore 64, intitolato proprio Spy vs Spy, il cui porting fece il suo debutto un paio di anni fa su iOS. Grazie a Chillingo possiamo finalmente goderci il gioco anche su Android.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5: nuovi dettagli sulla modalità multiplayer (foto)

La versione proposta da Chillingo presenta sia la grafica originale, ovvero quella presente sul gioco per Commodore 64, sia una nuova veste grafica. Le meccaniche sono le solite: potremo lanciarci in 48 diversi livelli, ognuno con 5 livelli di difficoltà, ed affrontare la spia nemica controllata dalla IA, o giocare contro i nostri amici in duelli 1vs1 tramite Wi-Fi.

Per farvi un'idea del gameplay di Spy vs Spy vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer e agli screenshot che troverete a breve. Il gioco è disponibile su Google Play al prezzo di 0,89€ ma sono comunque presenti acquisti in-app opzionali.

Fonte: AndroidPolice