Nuovi occhiali in stile Google Glass di Lenovo appaiono all'ufficio brevetti

Nicola Randone
Nicola Randone
Nuovi occhiali in stile Google Glass di Lenovo appaiono all'ufficio brevetti

Anche Lenovo sembra non voler resistere alla tentazione di emulare i Google Glass, producendo una sua versione di occhiali smart, per la quale negli ultimi giorni è stato richiesto un brevetto negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHEI Google Glass d’ora in poi avranno 2 GB di RAM, guadagnando anche il mirino

Dalle informazioni che è possibile ricavare pare che il gigante cinese stia mettendo particolare attenzione nella parte dedicata alla qualità vocale. Come si evince dall'immagine in alto, dove al numero 360 è indicato il microfono, la nuova tecnologia potrebbe impiegare un diverso modo di catturare la voce rispetto agli occhiali di Google: se l'approccio di questi ultimi è infatti quello di utilizzare una tecnologia per la cancellazione del rumore, il microfono di Lenovo sfrutterà invece quella della conduzione del suono attraverso le ossa (qui un approfondimento di Wikipedia) fino ad ora utilizzata principalmente in cuffie ed apparecchi acustici per anziani, oltre che per l'audio dei Glass stessi.

A questo punto non ci resta che attendere l'evoluzione di questo progetto per vedere se davvero riusciremo a parlare tranquillamente con i nostri occhiali senza sgolarci, anche in ambienti più affollati.

Fonte: Engadget