Chrome OS si integra con Android: alcune app compatibili e notifiche sincronizzate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Chrome OS si integra con Android: alcune app compatibili e notifiche sincronizzate

Si è parlato a lungo in passato dell'unione tra Chrome OS e Android, soprattutto con il passaggio di Sundar Pichai a capo del robottino verde, e benché quell'unione non sia arrivata ciò che è certo è che i due sistemi operativi di Google si stanno avvicinando.

Al Google I/O di oggi è stata infatti introdotta un'integrazione tra i due sistemi operativi, con per esempio la possibilità di eseguire alcune app Android sui PC di Google (non sappiamo ancora quali siano, ma Evernote, Flipboard e Vine sono stati gli esempi mostrati durante la demo).

Certo, c'è da dire che le app per Android sono ottimizzate per il touchscreen, mentre la maggior parte dei Chromebook non hanno display touch, ma Google sembra voler spingere in questa direzione anche sui propri PC.

LEGGI ANCHE: Il mirroring di Android su Chromecast è realtà

Se il vostro smartphone è nelle vicinanze, il vostro Chromebook non necessiterà di una password per essere sbloccato, un meccanismo simile a quello di Android L tra smartphone e smartwatch.

Infine, c'è anche la sincronizzazione delle notifiche: la batteria del vostro smartphone è scarica oppure qualcuno vi sta chiamando? Se siete al PC e non state guardando il vostro telefono, apparirà una notifica sul Chromebook per avvisarvi.