Annunciata la micro-console di Razer con Android TV

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciata la micro-console di Razer con Android TV

Android TV è realtà, e l'azienda Razer, famosa per le sue periferiche professionali atte a portare l'esperienza di gioco a livelli di coinvolgimento estremi, è appena saltata sul treno della nuova versione del robottino dedicata ai grandi schermi con l'annuncio di una micro-console.

LEGGI ANCHE: Android TV ufficiale: primi televisori e box TV a partire dal 2015

I dettagli sulla suddetta scarseggiano, ma lo stesso non possiamo dire della nostra curiosità. L'obiettivo di Razer è quello di creare una console che, oltre alla possibilità di poter fare lo streaming di film, musica e altre app per l'intrattenimento, sarà in grado di offrire hardcore gaming nella sua più pura essenza, a differenza delle sue cugine Amazon Fire TV e OUYA, che comunque rimangono ancorate a delle esperienze perlopiù casual.

Di cosa effettivamente si tratta l'accostamento dei due termini hardcore gaming e Android è ancora mistero.

 Non conosciamo né il prezzo, né la data di rilascio ufficiale, e nemmeno come effettivamente si controllerà la console, ma è probabile che verrà implementato il Bluetooth e, di conseguenza, un gamepad proprietario. Quasi certa la presenza di un controllo via voce. Nonostante la scarsità di informazioni, possiamo dormire sogni tranquilli: il nome di Razer è spesso sinonimo di qualità per il mondo del gaming.

Via: Engadget
Mostra i commenti