Train Town: un Sandbox free-to-play a base di treni! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Train Town: un Sandbox free-to-play a base di treni! (foto e video)

Se anche voi, un po' come Sheldon, non riuscite a sfuggire all'innegabile fascino dei treni, potreste trovare pane per i vostri denti in questo nuovo gioco intitolato Train Town: Build & Explore, edito dalla software house N3V Games PTY LTD già nota nel settore videoludico proprio per una serie di simulatori di treni.

LEGGI ANCHE: Dopo Trainz Simulator ecco Trainz Driver, dedicato agli smartphone

Per chi non lo sapesse, il termine "Sandbox" viene oramai sfruttato in ambito videoludico per indicare quella tipologia di giochi che offrono al giocatore massima libertà ed una serie di strumenti atti a stimolare l'inventività. Train Town: Build & Explore, come suggerisce il nome stesso, propone all'utenza proprio un'esperienza di gioco in questo stile, permettendo di costruirsi la propria città e riempirla di treni! L'editor messo a disposizione permette di aggiungere binari a più non posso, edifici, alberi, ostacoli e anche buffi personaggi.

Nessun obiettivo, se non quello di divertirsi e sbizzarrirsi con il potente editor messo a disposizione dalla software house. Il download di Train Town è gratuito, ma sono ovviamente disponibili acquisti in-app.