360 Gradi, guida gratuita a locali ed eventi in Italia (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
360 Gradi, guida gratuita a locali ed eventi in Italia (foto)

Se siete a corto di idee per organizzare serate o vacanze, in vostro aiuto può arrivare 360 Gradi, l'applicazione gratuita per Android dell'omonimo sito.

LEGGI ANCHE: Momondo, una comoda app per trovare voli e alberghi a basso costo

360 Gradi contiene infatti un ampio database di locali ed eventi disponibili su tutto il territorio italiano, appartenenti a vari tipi di categorie: troveremo infatti locali per dormire, ristoranti, locali per la vita notturna e perfino negozi per lo shopping.

Potremo iniziare la nostra ricerca con due tipi di approccio: se vogliamo scoprire un locale nuovo possiamo selezionare una categoria (e affinare la ricerca con le sottocategorie) e, poi, la città, in modo da visualizzare un elenco di locali che possano soddisfare le nostre esigenze. Altrimenti, se abbiamo bisogno di informazioni su un posto che già conosciamo, possiamo inserirne direttamente il nome nella casella di ricerca.

L'applicazione contiene infatti per ogni locale informazioni su orari di apertura, eventi in programma, recapiti telefonici e descrizioni del posto.

Oltre a questo potremo visualizzare una piccola mappa per capire dove si trovi la nostra destinazione.

Se la forza di questa applicazione risiede nella ricchezza di informazioni, il punto debole è però sicuramente l'interfaccia: la grafica è scarna e poco curata, e rende meno gradevole l'utilizzo di un'applicazione altrimenti molto funzionale.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini. Fateci sapere se la userete, e se fra le varie proposte è presente il vostro locale preferito.