Simon the Sorcerer 2 arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Simon the Sorcerer 2 arriva su Android (foto e video)

Quasi un anno fa arrivava su Google Play la celebre avventura grafica Simon the Sorcerer, uscita nel lontano 1993 per Amiga e MS-DOS ad opera della software house Adventure Soft. Il publisher MojoTouch, che si è occupato del porting mobile del primo capitolo, ha lanciato proprio in questi giorni su Android "Simon the Sorcerer 2", conosciuto anche con il nome "Simon the Sorcerer II: Il Leone, il Mago e il Guardaroba". Il riferimento a Le Cronache di Narnia, romanzo degli anni '50, è voluto, vista la marcata componente umoristica (e cinica) che caratterizza il punta e clicca.

LEGGI ANCHE: Simon the Sorcerer sbarca su Android

La storia si riallaccia ovviamente agli eventi del primo captiolo: il malvagio stregone Sordid, sconfitto precedentemente da Simon, torna in un corpo robotico fornitogli da un giovane apprendista stregone, che diviene il suo adepto. I due faranno di tutto per vendicarsi del protagonista, che viene rievocato nel mondo magico attraverso il suo guardaroba, anch'esso magico.

Come è possibile vedere dagli screenshot (da cui si nota anche la traduzione in italiano), questa riedizione di Simon the Sorcerer 2 è stata restaurata, ma è possibile dal menu di gioco scegliere se sfruttare grafica e sonoro della vecchia versione. Il gioco è disponibile su Google Play a 2,99€ senza ulteriori acquisti in-app.

Mostra i commenti