Sfidate i vostri riflessi matematici con CalQ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfidate i vostri riflessi matematici con CalQ (foto)

CalQ è un gioco per Android che metterà alla prova le vostre capacità matematiche e i vostri riflessi: attraverso dei numeri disposti su una griglia, dovrete riuscire ad ottenere il risultato indicato in alto e realizzare il più alto punteggio possibile.

LEGGI ANCHE: 2048: ecco la versione holo completamente gratuita, con immersive mode e Play Games

Il funzionamento è molto semplice: in ogni casella della griglia sarà indicata una cifra, che potrà essere preceduta dai segni matematici "meno" e "per": attraverso uno swipe potrete scegliere quali combinare fra loro per ottenere il vostro obbiettivo. Ad esempio, per ottenere come risultato "4", potrete realizzare un percorso che comprenda "-2+3+3", o più semplicemente "2+2": più passaggi prevederà la vostra scelta, maggiore sarà il punteggio che otterrete.

Il gioco presenta due modalità di svolgimento: una classica, dove avrete a disposizione novanta secondi per realizzare più somme possibili, e una chiamata time attack, nella quale partirete comunque con 90 secondi, ma ogni somma riuscita vi attribuirà tempo addizionale a seconda del suo valore.

Calq supporta poi il login con Google Play Games, grazie al quale potrete visualizzare risultati e classifiche globali o dei vostri amici, ed è gratuito, grazie alla presenza di pubblicità comunque mai invasiva. Se però volete rimuoverla, è possibile acquistare tramite un acquisto in-app la versione a pagamento al prezzo di 0,89€.

Vi lasciamo quindi al badge per il download e a una galleria di immagini. Fateci sapere nei commenti quale è il vostro record!