Dragon Finga: combattimenti Kung-Fu a colpi di tap e swipe in stile QWOP (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragon Finga: combattimenti Kung-Fu a colpi di tap e swipe in stile QWOP (foto e video)

Dragon Finga è un nuovo è simpatico gioco free-to-play che sfrutta meccaniche di gioco in stile QWOP. Si tratta in sostanza di un picchiaduro physic-based: assumeremo il ruolo di un guerriero del drago, che dovrà farsi largo a colpi di Kung-Fu tra orde di nemici. Fin qui niente di originale, direte voi, ma sono proprio le meccaniche in stile QWOP a renderlo particolare e divertente!

LEGGI ANCHE: Flop Fu – Physics Fighter, un gioco di lotta ridicolo…ma divertente!

Il personaggio che controlleremo in Dragon Finga sarà caratterizzato infatti da dei punti di contatto sul proprio corpo. Per muoverci nei livelli dovremo trascinarlo effettuando uno swipe a partire dal punto che vogliamo spostare: trascinando in alto una gamba, ad esempio, effettueremo un salto, trascinando il braccio invece sferreremo un pugno. Tappando direttamente sugli avversari effettueremo un attacco, ma le combo più spettacolari e dannose dovranno essere eseguite sfruttando il meccanismo prima descritto.

Provare per credere: Dragon Finga è disponibile gratuitamente su Google Play, coadiuvato ovviamente da acquisti in-app per sbloccare nuovi aspetti ed equipaggiamenti.