Sfida a colpi di loghi culinari con Logo Quiz! - Food

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfida a colpi di loghi culinari con Logo Quiz! - Food

Le applicazioni con quiz sui loghi non sono certo una novità, ma oggi vogliamo parlare di una un po' particolare, incentrata su ogni tipo di logo culinario possibile: Logo Quiz! - Food.

LEGGI ANCHE: QuizUp: sfidate i vostri amici su centinaia di argomenti

Logo Quiz! - Food ci sfida infatti a riconoscere tutti i principali loghi di fast food, ristoranti o marchi di cibi e bevande: per fare ciò avremo a disposizione il logo da indovinare, ovviamente epurato dell'eventuale scritta, e un set di lettere, fra le quali dovremo selezionare quelle giuste per comporre il nome.

Il gioco è organizzato a livelli: all'interno di ognuno di essi è presente un set di immagini da decifrare. Sarà necessario ottenere almeno un certo numero di punti per sbloccare il livello successivo e cimentarsi in altre sfide. Non preoccupatevi troppo però: se foste in difficoltà, prima di rinunciare ad andare avanti potrete avvalervi di alcuni aiuti.

Via via che indovinate nuovi loghi, infatti, guadagnerete dei punti che potrete utilizzare per rimuovere dal set di lettere disponibili una lettera non corretta, per mostrarne una che invece fa parte del nome, o per saltare direttamente una determinata sfida.

Il gioco è estremamente efficace per lo scopo che si propone: far passare un po' di tempo, da soli o in compagnia, con una sfida gradevole e non troppo impegnativa. In più, essendo sostenuto completamente dalla pubblicità (talvolta un po' troppo invasiva) è possibile scaricarlo gratis e senza troppe pretese. Se però siete diventati dei campioni e volete farlo sapere al mondo, è possibile effettuare il login con Google+  per creare una classifica delle vostre cerchie o pubblicare i vostri risultati!

Vi lasciamo quindi al badge per il download gratuito e a una galleria di immagini: se lo provate, o se ne siete già giocatori, usate i commenti per farci sapere quali loghi vi hanno creato più difficoltà e a che livello siete arrivati!