[Soundroid] Mixtikl: un mixer di musica generativa per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
[Soundroid] Mixtikl: un mixer di musica generativa per Android

Mixtikl è un "Generative Music Mixer, Arranger & Performer" e cioè uno strumento che vi permetterà di generare automaticamente dei mix musicali utilizzando loop (audio e MIDI), FX, registrazioni o campioni esterni all'interno di un mixer a 12 tracce.

L'applicazione è disponibile per MAC OS X, Windows, iOS e Android ed è sicuramente concepita per chi ama "creare" aiutandosi con generazioni casuali sonore che, a seconda della bontà o meno del motore generativo, possono risultare di un certo aiuto alla creatività.

L'applicazione include oltre 100 "parti" generative; 30 audio loop; 50 preset FX e supporta formati Ogg Vorbis, Wav, AU e naturalmente MIDI.

Sul Mix finale sono possibili inoltre operazioni di time stretching e pitch shifting, è possibile inoltre regolare il volume ed il PAN di ogni singolo canale, mettere in solo o in muto la traccia e molto altro.

Per maggiori informazioni sull'applicazione raggiungete il sito ufficiale oppure utilizzate il badge sottostante per il download gratuito dal Google Play Store.

A seguire alcuni esempio audio

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-gm4-1.mp3

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-gm5-3.mp3

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-gm1-1.mp3

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-lovely.mp3

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-rollin.mp3

http://www.intermorphic.com/mixtikl/recordings/mt2-gently.mp3

Qui invece alcune demo video