Eurosport (1)

Tutto lo sport in diretta con Eurosport (foto)

Leonardo Banchi -

Esistono molte applicazioni per seguire il calcio, che si contendono lo scettro con diverse funzionalità e caratteristiche esclusive. Se però cercate un’applicazione che vi permetta di tenere d’occhio tutti i maggiori sport contemporaneamente, a farla da padrone è probabilmente EuroSport.

 LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… seguire lo sport

Da questa applicazione potrete infatti accedere a un ricchissimo database di notizie, video e telecronache in tempo reale. Nella home page troverete infatti tutte le notizie più rilevanti relative allo sport che avrete selezionato: la lunghissima lista di discipline disponibili comprende tutte le principali, come calciopallavolo, basket, rugby, formula 1, tennis, oltre a moltissime altre meno diffuse nel nostro paese, come rally, football, pattinaggio e così via.

Questa disponibilità così ampia di notizie si integra bene con l’interfaccia, molto chiara e comoda per la navigazione: una barra in alto (o uno swipe laterale) ci permetterà di scegliere se visualizzare la home con le notizie principali, le ultime news o i video disponibili. Le ultime due tab sono poi dedicate agli eventi “live“, con telecronache e commenti, e ai risultati delle competizioni in corso o concluse da poco.

Ad arricchire ulteriormente l’applicazione, la possibilità di impostare delle notifiche per la nostra squadra preferita: EuroSport ci avviserà così in tempo reale dell’inizio delle partite, dei risultati e di tutti gli eventi salienti.

Eurosport è distribuita gratuitamente, e visto il modo eccellente con cui è integrata ogni funzionalità non possiamo fare altro che consigliarla a tutti gli amanti dello sport, specialmente in questo momento, visto che fra le categorie è presente un focus speciale per i mondiali di calcio in corso in Brasile. Vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download dal Play Store e una galleria di immagini.

Google Play Badge