Tutti gli sfondi più famosi di Android con DroidPack (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutti gli sfondi più famosi di Android con DroidPack (foto e video)

Il successo di un prodotto dipende, in buona parte, anche dalla sua riconoscibilità, e dall'impressione che riesce a creare a un primo sguardo: ecco perché i produttori mettono sempre tanto impegno nella creazione degli sfondi predefiniti dei propri top di gamma. Perché non sfruttare allora tutto questo impegno, anche se non possediamo quell'esatto prodotto? Con DroidPack possiamo avere a disposizione una raccolta di tutti gli sfondi più famosi della storia di Android.

 LEGGI ANCHE: AWallpapers: 16 sfondi con paesaggi mozzafiato

DroidPack è un'applicazione che permette di ottenere facilmente tutti gli sfondi che, se siete appassionati di Android, probabilmente conoscete: da quelli predefiniti degli smartphone più famosi, a quelli inclusi nelle varie iterazioni di versione del robottino, fino a arrivare a quelli delle più note rom alternative.

L'applicazione contiene infatti un comodo elenco che mostra gli sfondi ordinati secondo la loro provenienza: potrete facilmente sfogliarne le anteprime e, quando ne scegliete uno, scaricarlo a risoluzione originale e applicarlo.

In più, l'app ci presenta anche qualche intruso: fra gli oltre 500 sfondi presenti troviamo infatti anche quelli di iOS 7 e 8. Un po' fuori tema su uno smartphone con Android a bordo, ma visto l'impegno profuso e il successo sempre ottenuto nel design da parte di Apple, se siete disposti a chiudere un occhio faranno sicuramente la loro figura!

Se quindi siete alla ricerca di un particolare wallpaper che avete visto in qualche presentazione o recensione, o volete dare al proprio dispositivo un aspetto che richiami uno dei famosi top di gamma, vi lasciamo il badge per il download di questa applicazione gratuita, assieme a un video di presentazioni e a una piccola galleria di immagini.

 Aggiornamento: l'app sembra sia stata rimossa, ma non ne conosciamo il motivo preciso (copyright?).