OnePlus modifica il logo CE e la dogana europea rispedisce al mittente le prime spedizioni di One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus modifica il logo CE e la dogana europea rispedisce al mittente le prime spedizioni di One

Spesso si sente dire "meglio pochi ma buoni", ma questo vecchio adagio non sembra applicarsi a OnePlus One, dato che gli inviti sono sì pochi, ma quei pochi stanno già andando incontro a indesiderati ritardi nelle consegne, almeno in Europa.

A quanto pare gli One erano già stati spediti, ma c'è stato un problema con la dogana europea, causato dal fatto che OnePlus ha modificato il logo CE sul retro del telefono, per armonizzarlo meglio con le altre scritte, cosa che a quanto pare è stata ritenuta inaccettabile, tanto da far rispedire al mittente il carico di smartphone.

LEGGI ANCHEArriva la “tempesta di inviti” di OnePlus

Ci vorranno così almeno altre due settimane per apportare le modifiche necessarie e spedire nuovamente indietro i telefoni, ma per scusarsi del lungo rinvio OnePlus offre una cover aggiuntiva ed un proteggi schermo in omaggio (quando disponibili) agli acquirenti vittima del ritardo.

È comunque possibile cancellare del tutto il proprio ordine ed ottenere un rimborso.

L'errore sembra insomma proprio di quelli "da principianti", uno che potremmo ascrivere nell'albo "è una giovane e nuova startup", se non fosse che giunge in un momento in cui le polemiche in casa OnePlus non mancano, proprio a causa della scarsa disponibilità. A seguire la mail spedita dall'azienda agli sfortunati (suona strano dirlo, vista la fortuna che ci vuole per ottenere un invito) primi acquirenti.

"Hi,
Thank you for ordering from oneplus.net. Unfortunately due to an issue with customs in Europe, one of our shipments has been delayed on its way to the warehouse. Your order was among the affected.

The issue stems from our vision for the design of the OnePlus One. For the back cover, we wanted the regulatory icons and text to be in harmony with each other and appear be as minimalistic as possible.

In order to achieve this, we modified the CE icon to match the other icons. This was deemed unacceptable and our shipment was returned.

You placed an order that was planned to be shipped last week. Due to unforeseen issues with our product design, we need two more weeks until we can ship. Please accept from us a complimentary cover and screen protector (when they become available later this month) as a token of good faith. You may also cancel your order and receive a full refund.

We sincerely apologize on behalf of the entire OnePlus Team for causing you such inconvenience, and hope you forgive us for making such mistakes in the course of our growth.

Best regards,"

Ringraziamo Veon per la segnalazione.