Video Nòverca

Noverca+, l’app che virtualizza la SIM (video)

Lorenzo Quiroli -

Noverca è uno dei piccoli operatori telefonici italiani che ha lanciato recentemente Noverca+, un’applicazione per smartphone Android e iOS con grandi potenzialità.

Invece che essere la solita app per chiamare le altre persone che hanno installato l’applicazione, Noverca+ virtualizza la SIM con il suo numero di telefono: in questo modo potremo essere chiamati da qualsiasi telefono e riceveremo la chiamata attraverso la rete dati.

LEGGI ANCHE: Cercare contatti con BerrySearch

I vantaggi sono innumerevoli: le chiamate verso gli altri numeri Noverca+ sono gratuite, mentre le altre saranno tariffate secondo il vostro piano. In questo modo anche mentre saremo all’estero i nostri familiari potranno chiamarci spendendo la stessa cifra che spenderebbero se fossimo in Italia; potremo inoltre inserire una SIM locale e ricevere messaggi e chiamate sul nostro numero italiano grazie all’applicazione.

L’unico svantaggio? Per poterla utilizzare dovrete essere utenti Noverca (o acquistare a 5 euro una SIM attraverso l’app); vi lasciamo comunque in compagnia del badge per il download e della pagina relativa al servizio per avere ulteriori informazioni.

Google Play Badge

video