Al momento non ci sono piani per il lancio internazionale di Samsung Galaxy S5 LTE-A

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Al momento non ci sono piani per il lancio internazionale di Samsung Galaxy S5 LTE-A

Ieri Samsung ha finalmente sollevato il velo su uno smartphone molto chiacchierato negli ultimi mesi: la versione "premium" di Galaxy S5, chiamata semplicemente Galaxy S5 LTE-A, e lanciata in Corea.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5 LTE-A ufficiale

Vi avevamo "messi in guardia" dalla possibilità che questo modello rimanesse un'esclusiva per il paese natale di Samsung, almeno inizialmente, un po' come già successo lo scorso anno con Galaxy S4 LTE-A, ed è così che infatti sarà anche con S5 LTE-A, casomai aveste ancora qualche dubbio.

QHD, Snapdragon 805, 3 GB di RAM ed LTE Cat.6 rimarranno insomma appannaggio della Corea, almeno per un po': "at this moment, there is no specific plan to provide the product to the global market", come confermato da un portavoce di Samsung, che ha negato l'esistenza di piani per il mercato internazionale.

Del resto è abbastanza logico che sia così, visto che Galaxy S5 è in circolazione solo da un paio di mesi, e che a inizio settembre dovremmo vedere l'arrivo di Galaxy Note 4.

E tutte le voci sui materiali metallici di S5 Prime / Galaxy F degli ultimi mesi? Potrebbe esserci del fumo sotto l'arrosto, magari per il prossimo futuro, ma ancora, a quanto pare, non è il momento per Samsung di cambiare design o materiali. Quel momento era "ieri", ma questo è un altro discorso.