Polygon Evolution: il matching game strategico sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Polygon Evolution: il matching game strategico sbarca sul Play Store (foto e video)
Polygon Evolution

Una manciata di Forza quattro, un pizzico di 2048, una spruzzata di Bejeweled e via: Polygon Evolution signori e signore, pronto a farvi sbraitare come quella volta quando avete perso il treno del ritorno, o quasi.

LEGGI ANCHE: Il puzzle game Circles&Brain sbarca sul Play Store

Patti chiari, amicizia lunga: Polygon Evolution è difficile. Il tutorial è di sicuro molto esplicativo, ed insegna parecchie delle sfaccettature strategiche disponibili nel gameplay, quindi aspettate a tirarvi indietro.

Si tratta sostanzialmente di un matching game tattico, dove il giocatore sarà chiamato a piazzare delle celle per farle combinare tra di loro secondo un'ordine preciso. Combinando in linea tre celle raffiguranti dei punti si formerà una cella linea, e unendo tre di queste ultime si creerà una cella croce, e così fino alla cella esagono.

A mettere i bastoni tra le ruote sarà il computer stesso, che cercherà di riempire la griglia di gioco con le sue celle: sarà possibile sfruttarle per portare a casa punti extra, ma anch'egli potrà farlo, quindi rimane doveroso pianificare ogni mossa prima di agire.

Il tutto è poi corredato da una curiosa rappresentazione di forme, suoni e colori ben amalgamati tra di loro. Polygon Evolution è gratuito con acquisti in-app integrati nella formula, utili a sbloccare temi e aiuti bonus. Una prova? La merita, senza alcun dubbio.