Inviare ogni tipo di file tramite Whatsapp, con WaSend (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Inviare ogni tipo di file tramite Whatsapp, con WaSend (foto e video)

Nonostante le discussioni e polemiche che accompagnano ogni notizia che lo riguardi, è innegabile che Whatsapp costituisca, per molti di noi, il principale mezzo di comunicazione, spesso sostituendo anche l'email, grazie alla sua facilità d'uso e all'enorme numero di contatti che mette a nostra disposizione senza bisogno di conoscere nomi utente, indirizzi o account. Rispetto all'email, però, rimane indietro su un punto fondamentale: la possibilità di inviare allegati, che il programma limita a foto, audio o video. Da oggi però potremo rimediare grazie a WaSend.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco le novità del prossimo futuro secondo un informatore

Wasend è un'applicazione che sfrutta una scappatoia per permettere di inviare ogni tipo di file, con dimensione fino a 150 Mb: provvederà infatti a compattare i file che volete inviare in un file unico (o in più file se superano i 15 Mb), modificandone l'estensione per farli apparire a Whatsapp come se fossero un video.

Il destinatario riceverà quindi il vostro file, ma anche sul suo telefono dovrà essere installato WaSend per riuscire ad aprirlo, o il sistema lo crederà, ovviamente, un file video.

Tutte queste operazioni sono svolte in maniera automatica e molto intuitiva dal programma: tutto ciò che dovrete fare sarà aprire WaSend, selezionare ciò che volete inviare e selezionare il destinatario che a sua volta, aprendo Wasend, troverà una lista con tutti i file ricevuti pronti per essere aperti.

Vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download gratuito, un video che mostra il funzionamento del programma e una galleria di screenshot.