Google pronto ad espandere la lista di app per Chromecast con quelle di terze parti (e i giochi?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google pronto ad espandere la lista di app per Chromecast con quelle di terze parti (e i giochi?)

I fedelissimi della pennina HDMI di Google già sapranno che esiste un'apposta pagina sulla quale controllare quali app hanno stretto una partnership con Google per il supporto a Chromecast. Ma che fine fanno tutte le app degli sviluppatori indipendenti?

Pare che BigG si stia preparando ad allargare tale pagina, tanto che la Google Cast Developer console è già stata aggiornata, consentendo agli sviluppatori di inserire maggiori dettagli relativi alla propria app, affinché sia inclusa nel sito di Chromecast.

LEGGI ANCHEGamingCast è un primo esempio di come usare Chromecast per giocare (video)

Tra le categorie disponibili per le app abbimo TV & Movies, Social, Educazione, Meteo, e, la più interessante di tutte, giochi. Le opzioni per quest'ultima comprendono Action, Adventure, Arcade, Music, Role Playing, Simulation, Strategy, Puzzle, Education, Card, Casino, Casual, Board, Family, Trivia, Word, Racing, Sports, e altri ancora.

Che Google quindi stia pensando ad un'espansione di Chromecast come piattaforma da gioco? E il controller sarebbe il nostro smartphone? E della fantomatica console made in Mountain View cosa ne sarebbe stato? La risposta ad almeno parte di queste domande dovrebbe arrivare la prossima settimana dal Google I/O, in particolare dalla sessione: Making Google Cast apps discoverable.