Un proiettore portatile con Android da Kickstarter: ecco ODIN (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Un proiettore portatile con Android da Kickstarter: ecco ODIN (video)

Avete mai pensato di poter portare un proiettore con voi? Per una volta non stiamo parlando di un picoproiettore come quello del Galaxy Bean ma di un vero e proprio strumento portatile dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi in modo da poterlo utilizzare in qualsiasi posto siate, senza fili.

Si chiama ODIN, ma non ha nulla a che fare con il software per il modding dei dispositivi Samsung: questo è un progetto attualmente su Kickstarter che molto probabilmente raggiungerà il suo obiettivo, essendo già al 63% dei fondi con ancora 23 giorni a disposizione.

LEGGI ANCHE: La Android TV arriverà all'I/O

Il dispositivo è molto più di un normale proiettore, grazie ad Android 4.4 KitKat installato: potrete infatti vedere contenuti da Netflix (se ci fosse in Italia NdR), andare sul web con Chrome, connettere mouse e tastiera per lavorare con Drive o Office 365, giocare alla Xbox, utilizzarlo con speaker Bluetooth per la musica e molto altro ancora.

L'unico difetto è forse il prezzo di 499 dollari per aggiudicarvelo, più altri 50 per la spedizioni al di fuori degli USA: in caso foste interessati vi lasciamo al link della pagina di Kickstarter mentre a seguire trovare il video di presentazione

Ringraziamo Fabio per la segnalazione