Wind KO, lascia sconnessi il 24% degli italiani (aggiornamento 2)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Wind KO, lascia sconnessi il 24% degli italiani (aggiornamento 2)
wind-loading

Seri disservizi in corso per Wind (e anche per Infostrada su rete fissa). L'operatore arancione sembra essere incappato in un importante problema tecnico che ha messo ko tutta la loro rete, sia fissa che mobile.

Il 24,3% degli italiani (per quanto riguarda la mobilità) è al momento "a piedi", senza possibilità di connettersi alla rete, telefonare o inviare SMS. L'azienda sul loro canale twitter fa sapere di star lavorando al ripristino del servizio, ma ancora non ci sono tempistiche per quanto riguarda la fine del black out.

Se non si riesce a chiamare e il telefono vi restituisce un messaggio riguardante "solo chiamate di emergenza" sappiate che il problema è generalizzato e non siete gli unici ad avere questo problema.

Aggiornamento 16:00: Wind non ha ancora annunciato niente tramite i suoi social, ma la situazione sembra star tornando gradualmente alla normalità, sia per mobile che per ADSL.

Aggiornamento 17:00: Wind conferma di essere in fase risolutiva

Aggiornamento 17:15: Il problema sembra essere stato il guasto ad un router sulla dorsale e tutti i servizi collegati a quel router sono "crollati" come effetto domino. Il router ora è stato sostituito.