World of Thingies, un nuovo Puzzle RPG anche multiplayer! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
World of Thingies, un nuovo Puzzle RPG anche multiplayer! (foto e video)

Se c'è un genere insieme a quello dei running game e dei gestionali che nell'ultimo periodo sta catalizzando sempre più attenzione è senza dubbio quello dei Puzzle RPG. Anche software house del calibro di Gameloft hanno in programma un titolo facente parte di questo genere (Dungeon Gems), senza contare i tanti giochi già disponibili, quali ad esempio Scurvy ScallywagsPAC-MAN MONSTERSGodzilla Smash3Block LegendLINEZETA e molti altri. Non è quindi una sorpresa che anche Mobage e DeNA si siano dati da fare per pubblicare in mobile un nuovo Puzzle RPG intitolato World of Thingies, che punta però ad essere più irriverente ed originale degli altri.

LEGGI ANCHE: Scurvy Scallywags: il Puzzle RPG di Ron Gilbert arriva su Android

World of Thingies si basa sulle stesse meccaniche del genere, ovvero sull'effettuare combinazioni in stile match-3 game su un tabellone pieno di pedine colorate.

A differenza degli altri titoli del genere, potremo però sfidare i nostri amici o perfetti sconosciuti da tutto il mondo in battaglie in tempo reale (niente multiplayer asincrono quindi), con la possibilità di sfruttare power-up divertenti quali le distrazioni a base di filmati di gattini.

L'obiettivo del gioco consiste anche nel collezionare i Thingies, i simpatici personaggi del gioco, che potranno essere potenziati dandogli da mangiare (letteralmente) i Thingies più deboli. Insomma, se il genere dei Puzzle RPG vi rimane simpatico e se la componente multiplayer non vi dispiace, questo World of Thingies potrebbe avere una marcia in più per incollarvi allo schermo per ore e ore. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con il simpatico trailer, con alcuni screenshot e con il badge per il download gratuito del gioco, che è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app. Buon divertimento!