Salvare la propria biancheria dalla pioggia, con StendiPanni (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Salvare la propria biancheria dalla pioggia, con StendiPanni (foto)

Anche se purtroppo siamo ancora lontani dall'usare il nostro smartphone per asciugare i panni, grazie a StendiPanni potremo semplificarci questo compito, evitando di lasciare la nostra biancheria ad asciugare... sotto la pioggia!

 LEGGI ANCHE: Atmospheric, l’app per il meteo con foto d’autore

 StendiPanni è un'applicazione che usa le previsioni meteorologiche con un'approccio molto originale: calcolare quanto tempo ci separa dal prossimo acquazzone, e monitorare i futuri intervalli di sole per stabilire il momento più propizio per portare fuori i panni.

L'interfaccia è, nella sua semplicità, estremamente gradevole: una pagina principale ci metterà al corrente delle attuali condizioni atmosferiche (temperatura e vento), rispondendo alla domanda "Posso stendere i panni?". Scorrendo verso il basso, troveremo un riassunto delle previsioni dei prossimi giorni, con evidenziati gli intervalli di tempo in cui il tempo sarà propizio all'asciugatura.

Per rendere l'applicazione ancora più completa, inoltre, sono presenti una funzione di monitoraggio, grazie alla quale potrete impostare un intervallo di tempo durante il quale vi verrà inviata una notifica in caso di pioggia, e un widget, che occupando poco posto nella vostra home vi aiuterà a tenere sempre sott'occhio il meteo.

L'app, completamente in italiano, è supportata dalla pubblicità e distribuita gratuitamente sul Play Store. In più, abbiamo la fortuna di avere lo sviluppatore sul forum di AndroidWorld.it: vi lasciamo quindi, assieme alla galleria di immagini e al badge per il download, anche il link alla discussione sul forum, dove potrete rivolgergli domande e suggerimenti.