Meteo allergie head

Proteggersi dai raffreddori con Meteo Allergie (foto)

Leonardo Banchi

Se anche voi fate parte dell’esercito di persone che vivono la primavera come una tortura a causa della vostra allergia, e i pollini vi fanno uscire con una scorta di fazzoletti, medicine e inalatori degna della migliore farmacia, Meteo Allergie diventerà il vostro miglior alleato nella lotta per difendere la vostra respirazione.

LEGGI ANCHE: Trovare la guardia medica più vicina con un’app

Questa applicazione, infatti, fornisce un utilissimo strumento per controllare i livelli dei vari pollini, per la giornata in corso e per i due giorni successivi, in modo da poter tenere sotto controllo i sintomi della propria allergia. Impostando il luogo che volete monitorare (tramite la geolocalizzazione o impostandone uno manualmente) avrete accesso a una serie di grafici e previsioni per poter valutare le precauzioni da prendere.

L’applicazione copre un’ampia varietà di pollini che è possibile tenere sott’occhio tramite una ricca serie di strumenti:

  • Rilevazione delle concentrazioni polliniche per il giorno in corso e previsioni per i prossimi due giorni
  • Elaborazione delle previsioni effettuate tramite il confronto con 10 anni di dati storici
  • Grafici delle concentrazioni su base settimanale e mensile
  • Informazioni sui vari tipi di pollini, con descrizione di allergie, luoghi di presenza e periodi di pollinazione
  • News sulle allergie

Meteo Allergie, applicazione ufficiale dell’AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali e Ospedalieri), ha quindi tutte le carte in regola per aiutare chi soffre di questo tipo di patologia, e grazie alla presenza di una poco invasiva pubblicità è distribuita gratuitamente sul Play Store.

Vi lasciamo quindi al badge per il download e a una galleria di immagini, augurando a tutti i lettori allergici di trovare previsioni favorevoli aprendo l’applicazione!

Google Play Badge