Google vorrebbe farci credere che la prossima versione di Android sarà la 5.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google vorrebbe farci credere che la prossima versione di Android sarà la 5.0

I lettori più affezionati ricorderanno che alcune volte in passato Google aveva rilasciato dei "teaser" in prossimità di nuove release di Android, utilizzando come "indizio" l'orario visualizzato in render o video da lui pubblicati.

L'immagine che vedete in apertura (clic per ingrandire) proviene da un tweet pubblicato ieri proprio da Google, e come potete vedere l'ora segna le 5:00. Vedremo quindi Android 5.0 al Google I/O?

LEGGI ANCHE: Quantum, il nuovo design della versione L di Android

Per quanto ci piacerebbe avere la sfera di cristallo per rispondervi con certezza, dovessimo scommettere non ci baseremmo comunque su questo "indizio". Se infatti inizialmente Google ha effettivamente usato questo sistema di "teasing", nel corso del tempo la cosa è diventata più un "trolling", quando a Mountain View si sono accorti che gli utenti avevano ormai mangiato la foglia.

Se sia insomma solo un modo per farsi un po' beffa di noi o se qualcosa di grande come Android 5.0 bolla davvero in pentola, lo scopriremo solo tra un paio di settimane, ma non fateci troppo la bocca per adesso.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.