Tenere sotto controllo il proprio peso con Contatore Calorie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tenere sotto controllo il proprio peso con Contatore Calorie (foto)

In mezzo a tante applicazioni per tenere sott'occhio il nostro allenamento e l'attività fisica che facciamo, c'è il rischio di dimenticare da cosa parte uno stile di vita veramente sano: l'alimentazione. Con Contatore Calorie da oggi potremo tenere sott'occhio la nostra dieta, qualunque sia il nostro obbiettivo: perdere peso, controllarlo, o anche aumentarlo.

LEGGI ANCHE: Perdere peso con Android: l’estate parte dall’inverno – Week #17, la conclusione

Dopo avere effettuato il login e fornito alcuni dati, come il peso, l'altezza e lo stile di vita che pratichiamo, potremo infatti definire un obbiettivo e il margine di tempo che ci poniamo per raggiungerlo. Da ora in poi basterà usare questa applicazione per informarla, dopo ogni pasto, di cosa abbiamo mangiato, per riuscire a regolare la nostra dieta.

Il punto di forza di questa applicazione è sicuramente la completezza, poiché ogni aspetto disponibile è stato curato nei minimi dettagli: per l'aggiunta dei cibi, ad esempio, potremo effettuare la selezione da un ampissimo database di ingredienti e specificarne la dose, o addirittura aggiungere una ricetta.

Per velocizzare la ricerca, inoltre, sarà anche possibile scansionare il codice a barre del prodotto.

Il programma ci indicherà via via quante calorie possiamo ancora assumere per rimanere all'interno del nostro obbiettivo, ma per avere un quadro più completo potremo fornirgli anche altri dati, come la quantità di esercizi compiuti in caso di un allenamento. Troviamo poi all'interno anche delle funzioni per controllare il proprio progresso con dei comodi grafici, controllando sia la tipologia di nutrizione fra i vari componenti (carboidrati, grassi, ecc..) sia la quantità di calorie assunte durante la settimana, oltre ovviamente all'andamento del nostro peso.

Molto interessante, infine, la possibilità di sincronizzarsi con altri dispositivi (come misuratori cardiaci o braccialetti per il fitness) e applicazioni (Endomondo, Runtastic) per importare automaticamente alcuni dati, senza doverli inserire a mano.

Consigliamo quindi questa applicazione a chiunque voglia tenere sott'occhio il proprio stile di vita, visto che è disponibile per il download gratuito.

Vi lasciamo a seguire quindi il badge per Google Play e una galleria di immagini.