Final Fantasy Agito arriverà anche in occidente: lo dichiara Square Enix all'E3 (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy Agito arriverà anche in occidente: lo dichiara Square Enix all'E3 (video)

Era il settembre del 2013 quando in occasione del Tokyo Game Show Hajime Tabata aveva dichiarato che Final Fantasy Agito sarebbe stato definitivamente localizzato anche in lingua inglese. Questo prima del suo lancio sugli store virtuali di iOS e Android, avvenuto poche settimane fa, in esclusiva però per il suolo giapponese. Dall'E3 però, direttamente dalla software house nipponica, arrivano ulteriori conferme della localizzazione del nuovo JRPG free-to-play.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito arriva su Google Play solo per il Giappone

Proprio durante la conferenza, Square Enix ha annunciato l'arrivo in occidente di due titoli della saga di Final Fantasy, finora esclusiva del Giappone. Uno è appunto Final Fantasy Agito, il primo della serie dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili ed il primo ad essere free-to-play. L'altro è Final Fantasy Type-0, un titolo che spesso avete citato nei commenti agli articoli relativi ad Agito, che condivide proprio con quest'ultimo l'ambientazione.

Purtroppo non si hanno date ufficiali relative al lancio della versione localizzata su Google Play. Il seguente trailer con alcune scritte tradotte proprio nella lingua d'oltre Manica confermano ulteriormente la notizia.