8 app per i Mondiali Brasile 2014

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
8 app per i Mondiali Brasile 2014

Domani si avrà il fischio di inizio dei mondiali 2014 che si terranno quest'anno in Brasile. Impossibile non esserne a conoscenza e se, come è probabile, anche voi li seguirete in modo molto attivo ecco i nostri consigli per non perdervi neanche una rete, ovunque voi siate, grazie al vostro smartphone ed il vostro tablet Android.

FIFA

FIFA mondiali

L'app FIFA si aggiorna per i mondiali e adesso fornisce tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno (e anche di più), in una grafica molto gradevole, anche se non sempre funzionale. Ne abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato.

Sports Republic

Sports Republic

Non è un'app interamente dedicata ai mondiali ma Sports Republic rimane comunque il miglior modo di rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo del calcio, anche durante i mondiali 2014, con un grandissimo numero di notizie sempre aggiornate dalle più famose testate del web. Ne avevamo parlato in questo articolo.

FotMob Brasile 2014

FotMob Brasile

FotMob è una delle applicazioni più famose per quanto riguarda il calcio.

L'applicazione per tablet e smartphone Android permette infatti di scegliere i propri team preferiti e di essere aggiornati in tempo reale sui loro risultati. Si è aggiornata poi di recente con una sezione dedicata ai mondiali di Brasile 2014. Ottima se ancora non la conoscevate e pensate di continuare ad utilizzarla anche dopo il termine dei mondiali di calcio.

Diretta Brasile 2014

Diretta Mondiali 2014 01
Diretta Mondiali 2014 02

Dopo il successo di Euro 2012 torna l'applicazione per seguire le dirette dei mondiali 2014 dell'operatore nostrano 3 Italia. Il punto forte di questa applicazione è sicuramente la sua grafica, chiara e moderna, oltre che a tantissime sezioni diverse dove vi verranno mostrati anche i marcatori, le squadre, gli stati e la storia dei mondiali. È presente anche un'intera sezione dedicata agli azzurri.

Brazil Cup 2014 (Need A Goal)

Need a Goal 01
Need a Goal 02

Se siete amanti delle statistiche e non disprezzate il fatto di averle mostrate in una grafica pulita e Holo compliant questa app fa al caso vostro. Brasil Cup 2014 è anche localizzata in italiano, rendendola probabilmente una delle più complete se cercate qualcosa che non vi lasci all'oscuro di nessun tipo di dato e statistica.

Da provare.

OneFootball Brasil

Onefootball Brasil

OneFootball è un'altra di quelle applicazioni che non potete non conoscere se amate davvero il calcio. Potrete ricevere aggiornamenti rapidamente su quello che succede sui campi brasiliani. La grafica è semplice, ma sono ben sfruttati li spazi della versione tablet. Da provare, specialmente su "tavoletta".

adidas 2014 FIFA World Cup

adidas FIFA LWP

E se siete veri appassionati di calcio (e forse anche un po' oltre), non potete farvi sfuggire lo sfondo animato di adidas, realizzato per l'occasione, con la riproduzione di uno stadio e del pallone (ovviamente adidas) realizzato per questo evento. Potrete cercare di fare goal (sì con lo sfondo) e il meteo sarà aggiornato in tempo reale, variando anche fra giorno e notte.

FIFA 2014

FIFA 14 Brasile

E infine non poteva ovviamente mancare FIFA 14, il gioco di calcio più popolare (anche su mobile) del mondo, adesso aggiornato con le nazionali dei mondiali FIFA, con le nuove maglie e anche il pallone Brazuca ufficiale di questo evento. È sicuramente un gioco da provare, visto che è gratuito (con acquisti in-app).