Portate le gestures nel lock screen con Pi Locker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Portate le gestures nel lock screen con Pi Locker (foto)

Se invidiate la possibilità di usare scorciatoie per lanciare applicazioni o particolari funzioni direttamente dal lock screen, come avviene nella CyanogenMod, ma la rom sul vostro telefono non prevede questa funzione, in vostro aiuto arriva Pi Locker.

LEGGI ANCHE: Start punta a sostituire il lock screen predefinito con estetica e versatilità

L'applicazione si trova ancora in stato di beta, e proviene ovviamente dal solito XDA: si tratta di un lock screen personalizzato, che permette di utilizzare delle gestures per eseguire azioni particolari, come accendere la torcia, disabilitare le suonerie o lanciare particolari applicazioni.

Al momento l'estetica è piuttosto scarna, anche se permette la scelta di uno sfondo personalizzato e l'inserimento di un testo da mostrare nel colore che più preferiamo. Anche le gestures sono limitate: potremo sbloccare il telefono, attivare la vibrazione o la modalità silenziosa, lanciare il browser o la fotocamera, accendere la torcia e controllare Bluetooth e Wi-Fi.

I piani dello sviluppatore sono comunque molto ambiziosi, e promettono di risolvere queste lacune migliorando la grafica (mantenendola comunque sempre leggera) e inserendo la possibilità di stabilire gestures personalizzate. Se volete aiutarlo nei test o suggerire modifiche e aggiunte potete recarvi sul thread di XDA dedicato a questa applicazione.

Per provare questo lock screen alternativo, invece, basterà andare sul Play Store, dal quale è possibile scaricarlo gratuitamente, cliccando sul badge che troverete a seguire.