SocceR10: un nuovo gioco di calcio free-to-play...strategico! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SocceR10: un nuovo gioco di calcio free-to-play...strategico! (foto e video)

Con l'avvicinarsi dei Mondiali di calcio 2014 è ovvio aspettarsi un surplus anche di giochi dedicato ad uno degli sport più apprezzati e seguiti di tutto il mondo. SocceR10 è proprio uno dei nuovi titoli giunti di recente su Google Play dedicato al mondo del calcio: si tratta però di un qualcosa di originale, non del solito simulatore in stile FIFA, ma bensì di un gioco collocabile nel genere degli strategici.

LEGGI ANCHE: Flick Kick Football Legends: calcio e figurine in un nuovo gioco free-to-play

La siglia R10 si riferisce al celebre calciatore Ronaldinho, protagonista in parte del gioco (potremo infatti incontrarlo e giocarci assieme). In SocceR10 dovremo creare il nostro club di calcio, allenarlo e giocare contro la CPU o contro giocatori reali. Oltre ad una fase tipicamente gestionale, avremo a che fare anche con le partite, nel quale controlleremo i giocatori non con il classico metodo (pulsanti e pad virtuali), ma bensì con mosse oculate a turni in stile strategico.

SocceR10 è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta ovviamente di un gioco free-to-play con acquisti in-app. Per giudicare meglio il titolo vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer.