App

Meteo AM: il servizio meteo dell'aeronautica militare sul vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Meteo AM: il servizio meteo dell'aeronautica militare sul vostro smartphone (foto)

Se non potete rinunciare a consultare il meteo in numerose fonti, o se dopo innumerevoli scampagnate finite sotto la pioggia state ancora cercando il vostro informatore ideale, potrebbe essere un buon momento per voi, visto che è da poco arrivato sul Play Store Meteo AM.

LEGGI ANCHE: Il meteo diventa elegante con Bright Weather, dai creatori di Beautiful Widgets

L'applicazione, al momento ancora un po' scarna, mostra le previsioni effettuate dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Non si tratta dell'applicazione ufficiale, che al momento non esiste, ma di un modo per facilitare la consultazione alternativo al sito. A vostra disposizione due semplici schermate, una per la ricerca della località sulla quale volete informazioni, e una per i risultati della ricerca.

Le previsioni coprono le 72 ore successive al momento della ricerca, con intervalli di 3 ore lungo tutta la giornata, e danno informazioni sulle condizioni atmosferiche, sulla temperatura e sui venti.

Non troviamo altre funzioni a cui applicazioni più famose ci hanno abituato, ma tutto l'indispensabile per pianificare le nostre giornate.

Il punto di forza dell'applicazione è ovviamente la fonte alla quale fa riferimento: provatela, e fateci sapere nei commenti se si è rivelata affidabile! A seguire vi lasciamo il badge per il download gratuito e una raccolta di immagini.