WhatsApp: ecco le novità del prossimo futuro secondo un informatore

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
WhatsApp: ecco le novità del prossimo futuro secondo un informatore

WhatsApp Messenger è indiscutibilmente l'applicazione preferita per la messaggistica instantanea, almeno nel nostro paese, ma il suo futuro ora che è stata acquisita da Facebook non è chiarissimo, nonostante le promesse fatte.

Bild, uno dei più grandi e famosi quotidiani tedeschi, ha parlato con un informatore che lavora nel team di WhatsApp (la cui identità non è stata ovviamente svelata) che ha rivelato cosa aspettarsi dal futuro.

Innanzitutto, il servizio di VoIP che WhatsApp ha annunciato e che dovrebbe arrivare a breve sarebbe stato imposto da Facebook ma a differenza di quanto molti pensano, il famoso social network non ha messo le mani sui dati personali degli utenti o sulle conversazioni, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Facebook acquista WhatsApp

Vediamo dunque quali sono le novità che verranno introdotte nel prossimo futuro, sempre secondo questo misterioso informatore:

  • Modalità notte: un tema scuro che consenta agli utenti di messaggiare di notte senza venire "abbagliati" dalla luminosità del dispositivo.
  • Foto che si distruggono automaticamente: è abbastanza chiara l'ispirazione a Snapchat, dalla quale è presa questa funzionalità. Gli utenti potranno inviare foto visibili solo per un certo lasso di tempo deciso da chi le ha inviate, dopo di che si autodistruggeranno senza possibilità di salvarle.
  • Una modalità più semplice per riportare i bug

Si parla anche di una versione per tablet, che non sarebbe esclusa, ma per il momento non è nei programmi: "Gli utenti la chiedono" ma non aspettatela entro breve.

L'ultimo passo parla infine di una possibile unione tra Facebook e WhatsApp: "Al momento è da escludere. Facebook e WhatsApp operano in maniera più distante rispetto a ciò che si potrebbe pensare. Sono come due persone sposate che non si vedono".

Fonte: BILD