La nuova NVIDIA Shield è quasi pronta (anche per l'Italia)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La nuova NVIDIA Shield è quasi pronta (anche per l'Italia)

Più di un videogiocatore si sarà mangiato le mani per l'impossibilità di acquistare anche da noi la prima NVIDIA Shield: consolle portatile basata su Android con caratteristiche molto interessante, come il processore Tegra 4 e la possibilità di giocare in streaming i giochi dal proprio PC.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield 2 arriverà in Italia

Come però abbiamo scoperto nelle scorse settimana, il successore di questo dispositivo è già in lavorazione. Ma c'è un altro fatto che la rende ancora più interessante ai nostri occhi, ovvero il fatto che sarà ufficialmente importata anche nel nostro paese. Non conosciamo ancora il nome definitivo ma, quella che chiameremo Shield 2, sembra essere davvero pronta alla commercializzazione. Quello che ce lo fa pensare è l'immagine passata ai test dell'FCC americano che mostra un dispositivo abbastanza simile alla prima Shield (o se vogliamo in realtà a qualsiasi controller wireless).

Propendiamo però per il fatto che sia davvero la nuova consolle Android per il suo numero di serie P2570, che segue in modo abbastanza fedele il P2450 della prima Shield. Ricordiamo come questa Shield dovrebbe avere il nuovo SoC NVIDIA K1 e probabilmente uno schermo a risoluzione più alta degli attuali 720p.

Via: Engadget
Fonte: FCC