Acer Extend, vi farà usare il vostro telefono sul PC

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer Extend, vi farà usare il vostro telefono sul PC

Insieme a Liquid Jade e il bracciale Liquid Leap, è stato ufficializzato anche un servizio molto interessante, durante la presentazione di ieri in casa Acer. Palriamo di Acer Extend che permetterà di utilizzare il proprio smartphone sullo schermo del proprio PC.

LEGGI ANCHE: Il super compatto Acer Liquid Jade

Il servizio permetterà di replicare quello che vediamo sullo schermo del nostro telefono, sul PC, senza nessuna connessione cablata. Un servizio simile a quello che avevamo visto con Samsung, ma che funziona fra PC e Android. Ci sono poi anche degli spunti particolarmente interessanti in questa tecnologia. Sarà infatti possibile interagire con lo smartphone anche da PC (meglio ancora se touch) e potremo tra le altre cose trascinare un file all'interno della finestra Android per trasferirlo all'istante nella memoria del cellulare.

Da telefono potremo invece aprire un link web su PC (tramite il browser del PC) semplicemente scegliendo la voce relativa nel menù condivisione del browser.

Infine potrete anche utilizzare questo servizio utilizzando il cavo USB e non avendo quindi più bisogno di connettere entrambi i dispositivi ad una stessa rete wireless e che ha il vantaggio anche di offrire una replica dell'immagine più fluida sul computer.


Fonte: Engadget