Realizzare album fotografici dei nostri viaggi con 8Tory (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Realizzare album fotografici dei nostri viaggi con 8Tory (foto)

Quando siamo in viaggio, magari per un bel weekend al mare, i nostri dispositivi si rivelano spesso ottime alternative alle fotocamere digitali. 8Tory è un'app che, gestendo le nostre foto in base al GeoTag, permette di realizzare comodi album dei nostri viaggi.

LEGGI ANCHE: Foursquare, TripIt e OpenTable arrivano su Google Glass

Dopo aver effettuato la registrazione con Facebook, avremo accesso all'applicazione. Dalla prima schermata possiamo effettuare, tramite un'apposita barra, la ricerca dei luoghi visitati, per visualizzare le foto ad essi legate. Dal menù di navigazione, richiamabile con uno swipe dal bordo sinistro, è possibile raggiungere le varie sezioni dell'app.

Oltre alla "Home", troviamo una sezione dove vengono raccolte le foto più recenti, una con quelle più vicine geograficamente. La funzione più interessante è quella che troviamo in "Events" dove gli scatti sono raccolti per viaggio. Da quest'ultima schermata possiamo avviare la "registrazione" del viaggio, che genera un album al quale vengono aggiunte automaticamente le nuove foto, scattate da qualsiasi app.

Ogni "viaggio" sarà quindi una raccolta in cui potremo ripercorrere le nostre tappe grazie alle immagini. Premendo su una fotografia passiamo alla sua scheda dove sono presenti una mappa centrata sul luogo dello scatto e un apposito campo, nel quale potremo scrivere una descrizione del momento.

Se la posizione del nostro scatto sarà vicina ad un luogo famoso, come ad esempio un monumento, saranno visualizzate informazioni da Wikipedia ed un tag assegnato automaticamente, che identifica il punto di riferimento.

8Tory è gratuita e priva di banner pubblicitari. Se siete appassionati di viaggi e utilizzate molto il vostro dispositivo per immortalare i momenti migliori, troverete davvero molto utile questa app che permette di organizzare gli scatti automaticamente, per poter essere comodamente visualizzati e condivisi.