Dell annuncia le versioni migliorate dei tablet Venue 7 e Venue 8

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dell annuncia le versioni migliorate dei tablet Venue 7 e Venue 8

Dopo i vari tablet presentati da ASUS in occasione del Computex (MeMo Pad 7MeMo Pad 8 Fonepad 8 e, perché no, anche Padfone S), anche Dell rinnova la sua linea Venue presentando i nuovi Venue 7 e Venue 8, insieme ad una linea di accessori dedicata proprio ai due dispositivi.

LEGGI ANCHE: Microsoft e Dell stringono un accordo relativo ai brevetti per Chrome OS e Android

Il modello da 8 pollici è stato migliorato con un display Full HD da 1920x1200 pixel, mentre quello da 7" monterà un pannello con risoluzione pari a 1280x800 che, a detta di Dell, sarà maggiormente visibile all'esterno e sarà dotato di un migliore angolo di visione. Entrambi i tablet saranno dotati di processore Intel Atom (quello del Venue 8 sarà più veloce), 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e Android 4.4 KitKat. Saranno disponibili sia le versioni solo Wi-Fi sia quelle con modulo LTE.

Inoltre Dell introdurrà in commercio anche una serie di accessori, come un caricatore wireless per il Venue 8, e anche uno speaker Bluetooth, una tastiera sempre Bluetooth e anche alcune cover per la protezione dei dispositivi. I due tablet saranno disponibili nelle colorazioni rossa o nera, e arriveranno in commercio a partire dal 1 luglio: 159$ (Wi-FI) per il Venue 7 e 199$ (Wi-Fi) per il Venue 8.

Fonte: The Verge