Diete equlibrate e su misura con Mela Rossa (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Diete equlibrate e su misura con Mela Rossa (foto)

L'estate si sta avvicinando e il tempo a disposizione prima della prova costume è sempre meno; ma non temete, Mela Rossa è l'app gratuita che promette di fornirvi una dieta su misura per migliorare le vostre abitudini alimentari.

LEGGI ANCHE: Controllare il tasso alcolico con Wise Drinking

Al primo avvio siamo guidati attraverso una procedura molto dettagliata in cui dovremo fornire tutte le informazioni relative al nostro stato fisico, come peso e altezza, e stile vita, indicando anche come investiamo il nostro tempo durante la settimana. Nella fase finale imposteremo i criteri per i pasti scegliendo gli alimenti che preferiamo (es. vegetariani) e quelli che non vorremo nella nostra dieta.

Dopo la procedura iniziale e la registrazione al servizio l'applicazione genera la nostra dieta personale. Nella schermata principale viene riportato il riassunto per la settimana corrente che è diviso giorno per giorno nei vari pasti. Per ogni pasto sono indicati i piatti che ci sono concessi, specificando alimento e quantità.

Da una barra sul fondo dello schermo si accede alle altre sezioni dell'app. Nella schermata "Spesa" viene mostrata la lista degli ingredienti che dovremo acquistare per coprire la settimana in corso, mentre in "Check" possiamo inserire il nostro peso attuale e monitorare i nostri progressi.

L'interfaccia dell'app, totalmente in italiano, per quanto stabile e di facile navigazione, è un po' datata e necessiterebbe di un aggiornamento; inoltre il banner pubblicitario è posizionato un po' troppo vicino ai tasti di navigazione.

Avere una buona alimentazione e stili di vita sani sono la base non solo per un bel fisico, ma anche per migliorare la nostra salute. Mela Rossa è l'app che, se avrete la pazienza di seguire, vi aiuterà nel migliorare le vostre abitudini a tavola e perdere qualche chilo, magari in tempo per il primo bagno.